X Utilizziamo i cookie per essere sicuri di offrirti la migliore esperienza sul nostro sito. Per maggiori informazioni clicca qui.

Icona Whatsapp
Maremma Etrusca - Montalto Viterbo Lazio Disinfestazione Punteruolo Rosso Derattizzazione Recinzioni Staccionate Eendoterapia Resistograph Allontanamento Volatili Piccioni

Blog



Allontanamento piccioni e condominio, come muoversi

I piccioni sono una specie che occupa e si impadronisce non solo di aree urbane, ma anche private come palazzi e condomini

I piccioni sono una specie che occupa e si impadronisce non solo di aree urbane, ma anche private come palazzi e condomini

Terrazzi, cornicioni, balconi, sottotetti, sono i posti preferiti dai piccioni per nidificare e sostare. Questo comporta molta sporcizia, in alcuni casi anche pericolosa in quanto si tratta di animali portatori di oltre 60 malattie trasmissibili all’uomo.

All’interno di un condominio, queste specie rappresentano un vero e proprio disagio, nonché un problema che riguarda l’intero stabile.

Non si tratta solo dell’aspetto della saluta, infatti, essere infestati dai piccioni comporta difficoltà anche a livello quotidiano: stendere i panni fuori, uscire nel proprio terrazzo o far giocare i bambini fuori rappresenta un rischio.

Per questo motivo esistono delle pratiche da seguire per risolvere in modo permanente questa problematica:

Non dare da mangiare ai piccioni

Può sembrare scontato, ma molte persone, inconsapevoli della pericolosità di questi animali, li nutrono quotidianamente attirandone sempre più.

Riportiamo un caso accaduto recentemente: una signora ha dovuto risarcire di €5000 la propria vicina e abbandonare l’appartamento nel quale abitava.
Perché? Nutriva i piccioni, attirandone sempre più verso il condominio, finché la loro presenza non ha determinato la trasmissione di un parassita che ha fatto ammalare il creditore.

Rivedere il regolamento condominiale

Se non specificato, chiunque è libero di attirare i piccioni nel proprio balcone, con il rischio di attirarne molti altri e incorrere in problematiche come quelle sopracitate.

Pertanto, in mancanza di indicazioni all’interno del regolamento di condominio, si può proporre un’integrazione in sede di assemblea ordinaria o straordinaria.

Affidarsi a ditte esperte professionali specializzate nell’allontanamento piccioni

La cooperativa agricola Maremma Etrusca offre un servizio professionale e cruelty free per allontanare i piccioni e tutte le specie ornitiche potenzialmente pericolose per la salute dell’uomo.

Le nostre soluzioni, inoltre, sono:

- ecologiche

- integrate (usiamo più sistemi contemporaneamente e ne sfruttiamo le sinergie)

- selettive (evitiamo effetti indesiderati su altre specie e sull’ambiente)

- economicamente sostenibili

- durevoli

- etiche

- condivise dall’opinione pubblica e dalla legge

Uno dei metodi innovativi che usiamo e che ha riscosso un notevole successo è ByeBird un repellente ecologico, efficace e molto discreto. Un sistema disabituante costituito da un mix brevettato di sostanze naturali estratte da piante, grassi e capsaicina completamente innocue per uomini e animali.

Contattaci per richiedere un preventivo.



Pubblicato il: 04/04/2022

Condividi su:

Archivio Novità

Sviluppato da InfoMyWeb - Credits
Presenti su Tuscia In Vetrina