X Utilizziamo i cookie per essere sicuri di offrirti la migliore esperienza sul nostro sito. Per maggiori informazioni clicca qui.

Icona Whatsapp
Maremma Etrusca - Montalto Viterbo Lazio Disinfestazione Punteruolo Rosso Derattizzazione Recinzioni Staccionate Eendoterapia Resistograph Allontanamento Volatili Piccioni

Endoterapia



Le nuove normative prescrivono l'obbligo, ai proprietari e/o i conduttori a qualsiasi titolo di vegetali di palma di attuare immediatamente le misure fitosanitarie di prevenzione e cura dal punteruolo rosso.

Maremma Etrusca è un'azienda professionale e certificata nei rimedi di cura e prevenzione contro il punteruolo rosso delle palme, processionaria dei pini ed altri parassiti di piante ed alberi..

COMPILA IL MODULO E RICHIEDI SUBITO UNA CONSULENZA GRATUITA

Il verde pubblico è ben diverso da un frutteto o da un campo coltivato. Infatti, è molto difficile combattere i parassiti con i tradizionali trattamenti alla chioma. Pertanto, occorrono soluzioni alternative ed efficaci, a basso impatto ambientale e che non mettano in alcun modo a rischio la salute e la sicurezza dei cittadini.


La nostra soluzione contro i parassiti


L’endoterapia è una metodologia curata dalla Cooperativa Agricola Maremma Etrusca e consiste nell’introdurre, tramite un macchinario specifico, un prodotto che consente di debellare eventuali attacchi fungini ed entomofagi. La maggior parte delle fitopatie che si registrano nel contesto urbano ed agricolo possono essere curate tramite l’endoterapia. Attualmente, questo sistema ha dato degli ottimi risultati anche nella lotta al punteruolo rosso delle palme. L’endoterapia è una metodologia efficace, una soluzione che può essere utilizzata su quasi tutti i tipi di piante. Quali sono i principali vantaggi offerti da questo metodo?





Come funziona l'endoterapia

La nostra Cooperativa Agricola Maremma Etrusca utilizza il metodo a bassa pressione, il quale prevede l’introduzione forzata (Pressione: 1,5 – 2 bar) del prodotto all’interno della pianta. L’apparecchiatura preleva la soluzione da un serbatoio e fornisce il liquido sotto pressione ad un numero variabile (3 – 4) di condotti di distribuzione, ciascuno dei quali collegabile ad un dosatore volumetrico di iniezione cavo. I fori sul tronco vengono effettuati con un trapano elettrico - il numero di fori e la loro altezza da terra sono in funzione del diametro del tronco, della presenza di ferite, nodi, costolature, ecc… - e presentano un diametro di 3 – 6 mm, raggiungendo, invece, una profondità che può arrivare fino a 5 – 6 cm.


Con questa metodologia di applicazione la velocità di assorbimento del prodotto non è influenzata dalle condizioni ambientali, ma dipende essenzialmente dalle caratteristiche fisiologiche dell’albero. Il tempo medio di assorbimento varia dai 15 ai 20 minuti, a seconda delle caratteristiche della specie trattata, della fase fenologica e del formulato utilizzato.



Consulenza gratuita


Cel: 348/1531180 - E-mail: maremmaetrusca@virgilio.it


Nome e Cognome: *

Indirizzo Email: *

Telefono:

Città: *

Messaggio: *

Compilando il seguente modulo autorizzo il trattamento dei miei dati personali per gli usi consentiti dalla legge ai sensi dell'art.13 del Dl 196/03 - Termini e Condizioni

* Dati obbligatori


Sviluppato da InfoMyWeb - Credits
Presenti su Tuscia In Vetrina