I piccioni, come molte altre specie ornitiche, possono rappresentare un motivo di disturbo, soprattutto per via degli escrementi che rappresentano una delle cause principali di molte malattie trasmissibili all’uomo.
È possibile scacciare questi volatili senza ricorrere a rimedi drastici, pericolosi e dannosi?
In effetti, esistono moltissimi rimedi naturali, poco dispendiosi e molto sicuri, sia per noi umani, sia per la stessa specie animale. Tra questi:
Superfici riflettenti
Spezie
Spray agli oli essenziali
Nessuna fonte di cibo
Allo stesso modo, esistono molte altre soluzioni, sempre sicure ed etiche, ma con una maggiore probabilità di successo nello scacciare questi volatili.
Si collocano nelle aree da chiudere per evitare che i piccioni possano entrare nella nostra casa, nel terrazzo oppure in qualsiasi altro luogo che vogliamo proteggere dalla loro presenza. Si tratta di un rimedio antiestetico e che, sicuramente, dà nell’occhio, ma molto efficacie.
Si tratta di strumenti in grado di scacciare i piccioni che vanno selezionati in base alle situazioni. Ne esistono di due categorie:
Dissuasori visivi, rappresentati da gufi, falchi e altri nemici naturali dei piccioni. Avendone paura si terranno alla larga dalla tua abitazione;
Dissuasori sonori, che non arrecano danni agli animali, ma essendo suoni fastidiosi per il loro udito eviteranno di farli restare.
Uno dei metodi innovativi che usiamo e che ha riscosso un notevole successo è ByeBird un repellente ecologico, efficace e molto discreto.
Si tratta di un sistema disabituante costituito da un mix brevettato di sostanze naturali estratte da piante, grassi e capsaicina completamente innocue per uomini e animali.
È frutto di studi sugli uccelli a partire dai loro modelli psicologici, comportamentali e di nidificazione. Oltre a essere adatto contro i piccioni, aiuta anche nell’allontanamento di colombi, storni, cornacchie, gabbiani e volatili di piccole e medie taglie.
Questo repellente viene prontamente percepito attraverso olfatto, vista e tatto.
I piccioni non vogliono farci del male, tuttavia è bene mettere una barriera tra noi e loro. Ecco perché si cerca di combatterli, ma sempre e solo in modo etico. Per questo scegli solo professionisti come Cooperativa Agricola Maremma Etrusca.
Pubblicato il: 29/06/2022
Condividi su:
Sviluppato da InfoMyWeb - Credits
Presenti su Tuscia In Vetrina