X Utilizziamo i cookie per essere sicuri di offrirti la migliore esperienza sul nostro sito. Per maggiori informazioni clicca qui.

Icona Whatsapp
Maremma Etrusca - Montalto Viterbo Lazio Disinfestazione Punteruolo Rosso Derattizzazione Recinzioni Staccionate Eendoterapia Resistograph Allontanamento Volatili Piccioni

Derattizzazione e derattizzazione ecologica


COMPILA IL MODULO E RICHIEDI SUBITO UNA CONSULENZA GRATUITA


Topi e ratti costituiscono un elemento negativo per la sanità pubblica. Oltre ai danni economici per la perdita delle derrate alimentari, questi animali sono vettori di numerose patologie che possono trasmettere sia all’uomo sia ad animali domestici e in allevamento. Inoltre, possono causare corto circuiti, fughe di gas o interruzione di collegamenti.


La nostra soluzione contro topi e ratti


La derattizzazione è un intervento di salvaguardia della salute pubblica e, allo stesso tempo, un’operazione di riequilibrio dell’ambiente dall’eccessiva proliferazione di questi animali. Questa tipologia di intervento è efficace solo se accompagnata da un continuo e costante monitoraggio dell’evoluzione dell’infestazione, anche in relazione al territorio circostante.

Pertanto, interventi sporadici e limitati nel tempo e che non tengono conto della dinamica complessa dell’ambiente che circonda l’area da disinfestare, non possono garantire in alcun modo la buona riuscita dell’intervento. Per limitare la presenza dei roditori è necessario intervenire su ciò che permette la proliferazione e la diffusione della popolazione di questi mammiferi. Ovvero, bisogna limitare la presenza di acqua, cibo e protezione.

Le principali specie nel nostro territorio

TOPO DOMESTICO (Mus domesticus)

Questa specie è stata introdotta in Europa intorno al 2000 a.C. Diffusa nel bacino del Mediterraneo, è difficile ritrovarla in ambienti naturali, ma è capillarmente diffusa negli insediamenti umani.
È una specie di piccola taglia in grado di penetrare attraverso fessure più ampie di 5x5mm. Il topo domestico, benché sia onnivoro e si cibi di tutto, tende ad apprezzare maggiormente i cereali.


RATTO NERO (Rattus rattus) 
Si tratta di una specie molto diffusa nel bacino del Mediterraneo, e sempre meno presente nell’Europa centrosettentrionale. I ratti neri tendono a costruire i propri nidi generalmente in alto, come fra le fronde di un albero o ai piani alti di un edificio, in particolare nelle soffitte, da cui il nome comune di "ratto dei tetti".


RATTO DELLE CHIAVICHE (Rattus norvegicus)

Originario delle aree steppiche a nord del mar Caspio, è stato introdotto in Europa a partire dalla prima metà del 1700. Oggi è una specie il cui areale è in continua espansione. Il ratto delle chiaviche è associato principalmente alle sorgenti permanenti d’acqua, anche salmastra. Tuttavia, è una specie antropofila, che predilige quindi ambienti con una forte presenza dell’essere umano, dove colonizza fognature, discariche e, più in generale, le zone dove è presente una forte dispersione di cibo e una scarsa igiene.

ESCHE 
Per attirare la specie bersaglio, i rodenticidi possono essere formulati in vari modi:
- Cereali sfusi e in bustine
- Bustine di pasta
- Esca in blocchi
- Pellettati
Le varie formulazioni differiscono per appetibilità, durevolezza e sicurezza.

DISPOSITIVI DI CATTURA
Derattizzazione ecologica
Lotta a topi e ratti senza esche veleni grazie a Ekomille
Scegliendo la Cooperativa Agricola Maremma Etrusca, la derattizzazione diventa ecologica!
Niente più esche chimiche e bocconi avvelenati, per risolvere il problema di infestazione da topi e ratti, proponiamo la nostra soluzione Ekomille: il dispositivo più efficace ed ecologico per eliminare topi e ratti. È in grado di garantire l’eliminazione dei roditori in tempi rapidissimi, senza sostanze chimiche nell’ambiente e con la sicurezza di un’azione derattizzante mirata e, soprattutto, igienica.

Cattura di topi e ratti, multipla e continua
Siamo rivenditori esclusivi nella Provincia di Viterbo. Un sistema naturale per la cattura continua e multipla di ratti e topi, che garantisce igiene, sicurezza ed eco-compatibilità. 

- È composto da una struttura in materiale plastico, che va fissata al suolo da personale specializzato e poi racchiusa in una seconda struttura in legno e metallo, ermeticamente chiusa.
- Non funziona con veleno o con sostanze nocive, bensì attira i roditori con esche composte da materiale naturale.


Sensibilità ambientale e norme Europee

Rivoluzionario e semplice. L’impianto Ekomille è stato sviluppato per rispondere anche alla crescente sensibilità ambientale, certificata in questi anni anche dalle direttive europee - come quelle che regolano il traffico, il consumo e la produzione di insetticidi, sostanze chimiche e veleni – con l’obiettivo di ridurre le soglie di inquinamento e migliorando, di conseguenza, le condizioni igieniche in ambito alimentare e sanitario.


Derattizzazione con Ekomille

Topi, ratti e roditori, attirati dagli odori naturali, vengono catturati istantaneamente appena tentano di mangiare. Questi sensibilissimi congegni elettronici consentono catture multiple. Una volta trasportati nel ripiano sottostante del “cassonetto” Ekomille a tenuta stagna, i roditori finiscono immersi nel liquido Ekofix (composto da alcol etilico) che li uccide immediatamente, evitandogli lente e atroci agonie, e li conserva igienicamente senza fuoriuscita di cattivi odori.

Ekomille non impiega veleni o sostanza nocive, ma semplice mangime naturale. Non è pericoloso per l’uomo o per gli altri animali e garantisce la massima igiene. Inoltre, grazie ai suoi accessori, si presta a una straordinaria flessibilità d’uso. È efficace per prevenire, monitorare, derattizzare, e mantenere sano l’ambiente.

Economicità degli interventi

Il nostro dispositivo non richiede interventi frequenti, sono necessari solo pochi controlli periodici delle catture, monitorabili dall’esterno grazie a un pratico conta catture. La rimozione delle carcasse, inoltre, avviene in maniera semplice e igienica grazie al nostro personale specializzato, utilizzando accessori specifici.


Il dispositivo Ekomille è certificato da:

Il sistema Ekomille è ideale per la bonifica e la derattizzazione negli ambienti:






Consulenza gratuita


Cel: 348/1531180 - E-mail: maremmaetrusca@virgilio.it


Nome e Cognome: *

Indirizzo Email: *

Telefono:

Città: *

Messaggio: *

Compilando il seguente modulo autorizzo il trattamento dei miei dati personali per gli usi consentiti dalla legge ai sensi dell'art.13 del Dl 196/03 - Termini e Condizioni

* Dati obbligatori


Sviluppato da InfoMyWeb - Credits
Presenti su Tuscia In Vetrina