Oggi il problema degli insetti è cresciuto notevolmente. Per esempio, in molte zone del nostro paese la presenza delle zanzare rende impossibile la vita del cittadino. La nostra struttura garantisce esperienza e un reparto macchine in grado di minimizzare la presenza degli insetti e migliorare le tue condizioni di vita. I prodotti che utilizziamo sono ecologici e non comportano problemi di natura patologica a cose e persone.
COMPILA IL MODULO E RICHIEDI SUBITO UNA CONSULENZA GRATUITA
La lotta contro le forme adulte delle zanzare è necessaria quando non risulta possibile eseguire con sufficiente tempestività la lotta antilarvale. In questo caso, per tutelare la qualità della vita in aree residenziali, centri sportivi, insediamenti turistici, città od altro bisogna ricorrere alla disinfestazione adulticida.
La cadenza di intervento, le modalità e le fasce orarie devono essere definite dopo aver valutato qual è la specie di zanzara in grado di arrecare il maggior disagio alla popolazione.
La Cooperativa Agricola Maremma Etrusca utilizza per i propri interventi il turbo atomizzatore o nebulizzatore a motore di potenza variabile, utili per disperdere il liquido vettore acqua ed un formulato insetticida.
In questo modo, le zanzare entrano in contatto con l’insetticida sia durante il volo, sia se posate su una superficie ove è si è depositato l’insetticida.
Negli interventi in aree esterne è importante dirigere il getto dell’insetticida verso i luoghi che offrono alle zanzare adulte ripari freschi ed ombreggiati, come siepi, cespugli o arbusti.
Però, è bene ricordare che non serve trattare la chioma di alberi ad altezze superiori i 3-4m, questo perché si tratta di una fascia spesso ventosa, esposta al sole, poco umida e pertanto non favorevole alla lunga sosta degli insetti.
I formulati insetticidi indicati per la lotta alle zanzare si possono suddividere tra:
Esistono inoltre formulati che associano due princìpi attivi, come un piretroide fotolabile (tetrametrina o esbiotrina) ed uno fotostabile (cipermetrina o deltametrina). In questo modo sarà possibile ottenere un duplice effetto abbattente e residuale mediante un unico intervento.
Sviluppato da InfoMyWeb - Credits
Presenti su Tuscia In Vetrina